Torna la storia d’amore tra Elisabeth Bennet e Mr. Darcy.
Orgoglio e pregiudizio, Netflix sta sviluppando una serie TV basata sul romanzo di Jane Austen. La notizia è stata diffusa da Deadline.
La prima volta
Orgoglio e pregiudizio ha più volte ricevuto riadattamenti cinematografici, e per la prima volta diventa uno show a puntate. Basti pensare ai due casi più famosi: quello con Jennifer Ehle e Colin Firth e quello con Matthew Macfayden e Keira Knightley. La produzione della serie sarà curata da Bad Wolf, che ha già realizzato un altro prodotto di grandissimo successo: la saga di Doctor Who. La stessa società ha firmato anche tanti progetti TV realizzati per BBC. Sarà la scrittrice Dolly Alderton a occuparsi degli script degli episodi. Nessuna notizia, invece, sui nomi degli interpreti che non sono ancora trapelati.
“L’altra sorella Bennet”
Orgoglio e pregiudizio racconta la storia di Elizabeth Bennett, una ragazza forte ed estroversa che scopre l’amore quando incontra Mr. Darcy. L’uomo, che inizialmente criticherà la donna per la sua frivolezza, finirà per amarla in maniera così profonda da andare contro al volere della sua stessa famiglia. Dolly Alderton, che curerà i testi, è un’autrice di libri famosi, come Avete presente l’amore? e Tutto quello che so sull’amore. Quest’ultimo ha ispirato una miniserie di sette episodi per BBC One e Peacock nel 2022. L’ultimo romanzo dell’autrice è Good Material, che racconta la storia di un comico che deve gestire la fine di una relazione. Ultimamente era circolata la voce che BBC stesse lavorando sulla produzione di una nuova serie gravitante nell’universo di Orgoglio e pregiudizio intitolata L’altra sorella Bennet. Pare che questo ulteriore progetto si ispirerà all’omonimo romanzo scritto da Janice Hadlow la cui protagonista è Mary, sorella di Lizzy Bennet spesso sottovalutata.