Oltre 10mila candidature per un ruolo in Karate Kid

Oltre 10mila candidature per un ruolo in Karate Kid

Ralph Macchio e Jackie Chan saranno i protagonisti del nuovo capitolo della saga.

Oltre 10mila candidature per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Karate Kid al fianco di Jackie Chan e Ralph Macchio. Dopo la notizia che il film sulle arti marziali più amato degli anni Ottanta tornerà in un remake/reboot, i due attori hanno fatto un annuncio su YouTube, lanciando una sorta di casting e invitando i giovani attori a inviare un video con il curriculum a KarateKidCasting.com.

Un successo inaspettato

Sono passate soltanto ventiquattro ore da quando Macchio e Chan hanno annunciato l’apertura del casting per il film e c’è stato un successo inaspettato. The Hollywood Reporter ha fatto sapere che la la Sony ha già ricevuto più di 10mila candidature. Jonathan Entwistle è il regista del nuovo film, la sceneggiatura è firmata da Rob Lieber e Karen Rosenfelt sarà la produttrice.

Le candidature sono arrivate da tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Canada, Regno Unito, India, Australia, Singapore, Finlandia, Svezia e Sudafrica.

Dove inviare la candidatura

Jackie Chan e Ralph Macchio hanno hanno registrato un video pubblicato martedì 21 novembre, in cui annunciavano l’apertura del casting per il ruolo di Li Fong. Il film dovrebbe essere girato tra marzo e giugno 2024. Sul il sito del casting si legge che il team sta cercando qualcuno che interpreti un cinese o un cinese di etnia mista tra i 15 e i 17 anni.

Fonte: The Hollywood Reporter