Raggiunti prezzi folli nel “mercato nero” del bagarinaggio.
Oasis, arriva lo ‘stop’ della band su X per l’acquisto dei biglietti del loro tour 2025 in 17 date in Irlanda e Inghilterra, con prezzi che risultano gonfiati fino a quaranta volte.
Il messaggio
“Prendete nota, i biglietti dell’Oasis Live 25 possono essere rivenduti solo a valore nominale tramite TichetmsterUk e Twickets!” hanno scritto gli Oasis sui social network. “I biglietti che compaiono su altri siti secondari di biglietteria sono contraffatti e saranno annullati dai promotori“. La band cerca di tranquillizzare i fan dopo il caos che si è venuto a creare subito dopo l’apertura della vendita dei biglietti ieri mattina (in Italia alle ore 10), sulle piattaforme ufficiali Ticketmaster.co.uk, Gigsandtour.com e Ticketmaster.ie: code interminabili e tilt dei sistemi di acquisto, con migliaia di utenti che non sono riusciti ad acquistare neanche un biglietto dopo ore ore di attesa davanti al pc.
Il mercato nero
Ovviamente è scattata la rivendita dei preziosi biglietti, che hanno raggiunti prezzi folli nel “mercato nero” del bagarinaggio. A confermarlo è la Bbc: alcuni dei pochi fan che hanno potuto acquistare il primo lotto di biglietti per i fratelli Noel Gallagher e Liam Gallagher venerdì sera durante una finestra di tre ore, li hanno infatti rimessi in vendita online a oltre 6000 sterline. Adam Webb, responsabile della campagna della ‘FanFair Alliance’, creata per aiutare i clienti e gli artisti ad affrontare il problema del traffico di biglietti, ha invitato i ministri ad agire: “Abbiamo bisogno di qualche azione da parte del governo“, ha detto alla BBC.