Il film parla di sesso, desiderio, segreti, matrimonio, verità e potere…
Diffuso il trailer di Babygirl, il film con Nicole Kidman e Antonio Banderas presentato al Festival di Venezia 2024, con il quale l’attrice ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile – che purtroppo non ritirata sul palco a causa dell’improvvisa morte della madre.
La trama
Il film è prodotto da A24 ed è diretto da Halina Reijn. Nel cast anche Harris Dickinson, Sophie Wilde ed Esther McGregor. Babygirl racconta la storia di un potente amministratore delegato (Nicole Kidman) che inizia una relazione illecita con uno stagista molto più giovane e carismatico di lei (Harris Dickinson). Antonio Banderas interpreta il marito del personaggio della Kidman, mentre Sophie Wilde interpreta l’assistente.
Una storia liberatoria
“Il film parla ovviamente di sesso, desiderio, pensieri interiori, segreti, matrimonio, di verità, potere, consenso…”, aveva dichiarato in conferenza stampa Nicole Kidman. “Questa è la storia di una donna, e spero che sia una storia liberatoria. È raccontata da una donna attraverso il suo sguardo… questo è ciò che, per me, l’ha resa un’esperienza così unica: all’improvviso mi sarei trovata nei panni di questa donna con questo materiale e condividere tutto questo è stato davvero profondo e liberatorio”.