Il rapper milanese: “Per me è un grande riconoscimento”.
Nerissima Serpe è il nuovo artista a essere incluso nel programma Up Next Italia, l’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. A dare l’annuncio la stessa Apple Music.
Le dichiarazioni del rapper
Nerissima Serpe (il vero nome è Matteo di Falco) ha commentato: “Sono molto contento di essere stato selezionato per il programma Up Next di Apple Music. Per me è un grande riconoscimento”. Il giovane artista milanese, classe Duemila, ha pubblicato due progetti da indipendente prima di firmare con Emi Records Italy/Universal Music Italia e uscire, lo scorso novembre, con Identità, l’album che include le collaborazioni con molti artisti importanti della scena, tra cui Ariete, VillaBanks, Achille Lauro, Ernia, Kid Yugi, Tony Boy, Papa V e i BNKR44.
Il rap extra-urbano
Nerissima Serpe è il rappresentante di un genere di rap particolare, che può essere definito come rap extra-urbano. La sua estetica è precisa ed esalta la vita fuori dalla città: “Vengo dalle campagne, da fuori città. Sono fuori dal contesto del quartiere milanese e ne vado fiero. Facevo le grigliate in campagna anziché essere sui marciapiedi sotto i palazzoni. Per capire la mia musica, devi entrarci dentro”.