La Lionsgate produrrà un adattamento della popolare serie manga Naruto.
La Lionsgate ha ingaggiato Michael Gracey per dirigere un adattamento della popolare serie manga giapponese Naruto. La compagnia americana è in trattative per i diritti cinematografici della serie Naruto scritta e illustrata da Masashi Kishimoto, pubblicata per la prima volta nel 1997. Il manga, che ha venduto più di 200 milioni di copie, segue il ninja adolescente Naruto Uzumaki, che sogna di diventare il ninja del villaggio, protettore e leader della comunità.
Un successo da generazioni
Avi Arad e suo figlio Ari Arad producono attraverso la Arad Productions. Erik Feig, Geoff Shaveitz e Kelly O’Malley supervisioneranno per la Lionsgate. Naruto ha generato una serie anime in Giappone che ha debuttato nel 2002 ed è durata 220 episodi, mentre il sequel Naruto: Shippuden è andato in onda dal 2007. Oltre alla serie anime, Studio Pierrot ha sviluppato ben dieci film.
Il regista
Michael Gracey è un’ex specialista di effetti visivi che è passata alla regia. Ha lavorato a diversi progetti alla Lionsagte che sono attualmente in fase di sviluppo: l’adattamento della Universal del best-seller del New York Times Daughter of Smoke and Bone, il suo film biografico su Elton John Rocketman, con Tom Hardy e il film biografico su PT Barnum della Fox The Greatest Showman.
La notizia è stata lanciata per la prima volta da The Tracking Board.