Un utente elogia il lavoro della conduttrice criticando l’ex collega e la Merlino sembra essere d’accordo.
Myrta Merlino in post su Instagram ha apprezzato un commento contro Barbara D’Urso, volto storico che l’ha preceduta alla conduzione di Pomeriggio 5. Un “gesto” all’apparenza banale che però rafforza la tesi sostenuta da molti utenti della rete secondo cui tra la Merlino e la D’Urso ci sarebbero degli attriti.
L’ex conduttrice di La7, che in queste settimane è al centro delle voci di corridoio su una chiusura anticipata di Pomeriggio 5, ha apprezzato il commento di un utente che lodava le sue qualità giornalistiche. Però lo stesso utente ha utilizzato parole al veleno nei confronti della D’Urso. E la Merlino ha reagito al commento con un cuoricino.
Questo il primo commento dell’utente:
Purtroppo questa gente che commenta ha completamente dimenticato le figuracce di chi presentava prima di te, hanno tutti improvvisamente dimenticato le frasi inopportune, le reazioni inopportune e soprattutto le faccine inopportune! Tutto improvvisamente è stato dimenticato! Questo perché purtroppo stanno facendo tutto il possibile per scoraggiarti e tentare di farti abbandonare il timone!
Subito dopo l’utente ha acceso la miccia della discordia. Infatti, dopo aver espresso il suo gradimento per il lavoro della Merlino a Pomeriggio 5, ha aggiunto:
Impossibile pensare che dopo la morte di stenti di una bambina si possano affrontare argomenti leggeri e trash come richiedono in molti! Tu si, passi da un argomento all’altro, ma sono argomenti che si possono affrontare sempre con intelligenza, educazione e con i toni giusti, e tu lo sai fare! In bocca al lupo.
Si tratta di un attacco diretto e chirurgico nei confronti dell’ex conduttrice del programma, che però sembra essere stato sostenuto dalla stessa Myrta Merlino con il like-cuoricino.