L’attrice ricorda il grave incidente in cui si fratturò le ossa del viso.
Myriam Catania è stata ospite della trasmissione La volta buona. Insieme a lei anche la madre Rossella Izzo. L’attrice e doppiatrice ha ripercorso la sua carriera e in particolare un momento difficile e doloroso della sua vita a causa di un grave incidente accaduto diversi anni fa – quando era ancora sposata con Luca Argentero.
Sentirsi miracolata
Myriam Catania aveva ventisette anni quando è stata vittima di un terribile incidente stradale che le causò diverse fratture alle ossa del viso. “Stavo tornando da una lezione di canto nel periodo in cui giravo ‘Lo zio d’America’, dovevo fare una canzone. Ero in motorino, non ricordo esattamente la dinamica ma so solo che mi sono risvegliata un mese dopo”. L’attrice ha rivelato di essere stata anche in coma farmacologico. Poi dolori intensi e il ricorso a potenti anestetici. “Mi sono sentita miracolata. È stato un anno di pausa, mi sono dedicata a me. Ho ritrovato il senso della vita“, poi sottolinea.
La madre sempre al suo fianco
Poi l’attrice ci tiene a sottolineare che la madre Rossella Izzo è sempre stata al suo fianco: “Non mi ha mai abbandonata. È la donna della mia vita, la mia migliore amica“. Poi la commozione quando la donna ha fatto il suo ingresso nello studio. La donna ha quindi voluto ricordare quanto Luca Argentero è stato vicino a sua figlia: “Luca ha aspettato per quasi dieci giorni sempre in ospedale ed è rimasto sempre fuori. Myriam gli chiese: ‘Mi aspetti?’ E lui rispose: ‘Per tutta la vita’. È stato molto caro, molto affettuoso. Le è stato vicino in una maniera incredibile, credo che abbia particolarmente contribuito alla guarigione di Myriam perché l’amore fa guarire”.