La Corte d’appello di Milano conferma il verdetto del primo grado.
Morgan assolto con formula piena dall’accusa di frode fiscale. A comunicarlo è lo stesso cantante, il cui vero nome è Marco Castaldi, il quale riferisce che la Corte d’Appello di Milano ha confermato la decisione del tribunale di Monza, che aveva assolto l’ex Bluvertigo dal reato di “sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte”. Adesso è ufficiale: Morgan non ha truffato il fisco
I commenti del cantante
Morgan commenta soddisfatto la chiusura del caso di frode fiscale: “Ringrazio gli avvocati Leonardo Cammarata, Rossella Gallo, Alessandro Ingrassia, Lidia Lo Giudice per il risultato ottenuto dal loro impegno“. Non una vittoria qualsiasi ma un “riscatto” d’immagine importante. Soprattutto viste le ultime vicissitudini in casa Sky. Il cantante è stato infatti licenziato dallo show X Factor, dove era un giudice insieme a Fedez, Ambra e Dargen D’Amico.
Telenovela X Factor
Intanto sul caso X Factor sono emerse nuove indiscrezioni. Morgan era stato accusato di “comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti”. Ma a quanto sembra, l’influencer Deianira Marzano ha svelato sul suo portale alcune indiscrezioni, citando il messaggio di una testimone che preferisce l’anonimato: sembra che il vero motivo dell’allontanamento del cantate dal talent show sia uno “scontro” avvenuto con gli altri giudici dietro le quinte.