Ryan Murphy svela titolo e data inizio riprese.
Dopo le recenti polemiche sulla vicenda dei fratelli Menéndez, Monsters si prepara a una terza stagione con protagonista il serial killer Ed Gein. È il produttore Ryan Murphy, in una recente intervista a Collider, a svelare il titolo e la data dell’inizio delle riprese.
Perché Ed Gein
Ryan Murphy spiega la decisione di parlare di Ed Gein. Come il produttore ha raccontato a Collider, tutto deriva da una domanda che si sono posti lui e Ian Brennan: “Dopo aver fatto Menéndez, Ian e io ne abbiamo parlato, ed eravamo interessati a questa idea di, ‘Dove è iniziato il nostro interesse culturale per i serial killer? Dove e come è iniziato tutto questo?”. Poi ha spiegato: “In base alla nostra ricerca, il primo a diventare una celebrità a quel livello è stato Ed […] dal momento in cui è stato arrestato. Nessuno aveva mai sentito parlare di niente del genere. Poi abbiamo scoperto che era schizofrenico. Come è diventato quello che è diventato è una storia molto interessante”. Ryan Murphy ha parlato dell’influenza che la figura di Ed Gein ha avuto sulla cultura pop e come tante opere si basino sulla sua vicenda. “’Psycho’, ‘Il Silenzio degli Innocenti’, ‘Non aprite quella porta’, ‘American Psycho’ e così via. Ed ha influenzato molte cose negli ultimi 100 anni e sarà davvero interessante lavorare a questa stagione”.
Il titolo e l’inizio delle riprese
La terza stagione della serie antologica Monsters sarà diversa, non solo per il personaggio scelto ma anche per il titolo. Se nelle prime due sono stati i nomi dei killer protagonisti a titolare la serie, la terza stagione subirà una variazione. “Chiameremo questa stagione ‘The Original Monster’ perché è un po’ quello che era (Ed Gein)”, ha rivelato Ryan Murphy. Il nome, come spiega lui stesso, sarebbe stato suggerito dal suo amico e regista Max Winkler, che dirigerà anche alcuni episodi della nuova stagione: “Max Winkler è un mio amico. Sta dirigendo molti [degli episodi] insieme a Ian Brennan, il mio co-creatore”. Per quando riguarda le riprese, Ryan Murphy assicura una data: “Iniziamo a girare ad Halloween, quindi siamo nel pieno delle riprese e sono molto emozionato al riguardo”.