Quella di Monica Bellucci e Tim Burton è una storia d’amore nata dal rispetto reciproco. Niente favola nera, a cui il regista di hollywood ha abituato il suo pubblico, e niente colpo di fulmine: i due si conoscevano già da anni ed entrambi si stimavano per le loro carriere.
L’inizio della storia
Hanno cominciato a frequentarsi ufficialmente nell’autunno del 2022, al Lumière Film Festival di Lione: «Ho trovato in Tim uno spirito meraviglioso, un’anima spettacolare, qualcuno con cui condividere un mondo da sogno. È meraviglioso…», ha detto l’attrice in uno slancio di entusiasmo.
Con la collaborazione per il film Beettlejuice 2 (che uscirà nelle sale nell’autunno 2024), in cui Monica Bellucci vestirà i panni della sposa di Beettlejuice, l’attrice ha anche la possibilità di conoscere “Tim Burton”, l’uomo dietro la macchina da presa: «Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista. Inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton», aveva, infatti, confidato ad Elle France alcuni mesi fa.
Alle spalle dell’attrice la rottura con Vincent Cassel
Una storia importante, dunque, che arriva dopo quasi dieci anni dalla rottura con Vincent Cassel, con il quale la Bellucci ha costruito diciotto anni di vita e ha avuto due figli, entrambi nati in Italia (Deva e Léonie). Il divorzio annunciato nel 2013, proprio per volontà dell’attrice, è stato un duro colpo per i fan, che hanno sempre visto nella coppia un’icona glamour e una “certezza”: «Sono stata io a prendere la decisione. Ma quando lasci qualcuno, ciò non significa che non lo ami più. Ciò significa che non è più possibile continuare», aveva dichiarato la Bellucci in un’intervista.
Partner nella vita e sul set, Monica Bellucci e Vincent Cassel hanno così preso definitivamente strade separate: da una parte l’attore che ha sposato Tina Kunakey nel 2018 e ha avuto una bambina con lei (Amazonia), dall’altra l’attrice che si trova nel pieno di una nuova storia d’amore.
Convivenza in arrivo
Monica Bellucci e Tim Burton si trovano davanti un unico ostacolo, ovvero la distanza, laddove una vive in Francia e l’altro in America. Sembra, però, che i due siano disposti a fare sacrifici, a trovare compromessi pur di mantenere viva la fiamma del loro amore. Così si sono incontrati a Roma per due giorni, lontano dalle distrazioni della loro vita quotidiana e sembra proprio che tutto stia procedendo a gonfie vele: i due sono vicini, i sorrisi sono grandi e sinceri.
È vicino il momento della convivenza? Tutto fa ben pensare che presto avremo altre notizie dalla nuova coppia Bellucci-Burton.
Fonte: Corriere della Sera