Mistero sulla morte del TikToker suicidatosi in diretta

Inquisitor Ghost, mistero sulla morte in diretta

Shock durante una diretta social in cui un giovane TikToker, Vincent Plicchi, dal nome d’arte di Inquisitor Ghost, ha deciso di porre fine a tutto, togliendosi la vita di fronte ai suoi follower.

Il ragazzo, 23 anni di Bologna, era conosciuto con il soprannome di Inquisitore Ghost, e si mostrava ai suoi fan con una maschera a forma di teschio e una spada laser rossa come Sith (un personaggio di Star Wars). Le sue trasmissioni erano seguite a migliaia di follower, che su TikTok avevano superato i 200 mila.

La morte in diretta

Proprio durante una delle sue dirette, il 23enne si è ucciso, scioccando il pubblico. Secondo le informazioni riportate finora, la tragedia si è verificata martedì 10 ottobre. Il giovane avrebbe salutato i suoi seguaci e poi sarebbe scomparso dalla telecamera, che è rimasta fissa sulla porta. Il ragazzo, secondo quanto riportato dalla polizia, si è impiccato.

Dopo lo shock iniziale, molte persone, che si ritrovavano ad assistere alla diretta, si sono affrettate a contattare i servizi di emergenza nella speranza che qualcuno potesse arrivare in tempo per salvarlo. Sfortunatamente, non c’è stato nulla da fare. Il corpo senza vita del 23enne è stato trovato dal padre.

Le false accuse di pedofilia secondo il padre del ragazzo suicida

Secondo il padre del ragazzo e come sostengono molti utenti della piattaforma, il 23enne è stato vittima del cyberbullismo, con false accuse di pedofilia partite da una ragazza turca di 17 anni, che aveva fatto finta di essere un adulto sulla piattaforma, e da un altro utente, che avrebbe scatenato una gogna mediatica. Il padre del tiktoker ha dichiarato:

“ Sui social media circolano schermate di conversazioni false tra loro due, ripubblicate più volte da utenti diversi. Non è nemmeno necessario presentare denuncia, è così chiaro che la polizia sa già tutto. C’è un’indagine e non riesco per trovare i responsabili, ma basta guardare TikTok per capire chi è il responsabile e cosa è successo”.

Al momento questa ipotesi non è stata ancora accertata dai Carabinieri, che indagheranno al riguardo per identificare eventuali persone coinvolte.