Dalla vittoria a Gallipoli alla finale internazionale di Miss World.
Miss Mondo Italia ha visto vincere nella finale contro altre 24 finaliste Lucrezia Mangilli, 25 anni. L’elezione è avvenuta domenica 16 giugno a Gallipoli e adesso la Miss si prepara per Miss World internazionale. La competizione prevedeva che le ragazze partecipanti si cimentassero in diverse prove: dalle sfilate, agli shooting fotografici e ancora lezioni di portamento, prove di make-up e social. Al secondo posto Elena Lot a rappresentare il Friuli Venezia Giulia.
Miss Mondo: un’esperienza nuova per Lucrezia Mangilli
“Sono spesso alla ricerca di cambiamento, novità e nuove avventure; non amando la monotonia mi piace essere una donna dalle mille risorse che si adatta in ogni situazione”. Ha spiegato così la neo eletta le ragioni che l’hanno spinta a partecipare a Miss Mondo Italia. “Anche per questo ho deciso di partecipare al Concorso di Miss Mondo, ulteriore occasione per mettermi in gioco e provare nuove esperienze”. Oltre alla vittoria in finale, Lucrezia Mangilli ha anche vinto la fascia sponsor Miss Caroli Hotels e Philip Martin’s. Nata a Udine, luogo in cui vive e lavora, la neo Miss è conosciuta per aver partecipato al programma Ciao Darwin ed essere stata la controfigura di Chiara Ferragni.
Il secondo posto di Elena Lot
Subito dopo Lucrezia Mangilli, al secondo posto c’è la friulana Elena Lot. La ragazza si è aggiudicata anche le fasce di Miss Mondo Beach 2024 e Miss Agricola 2024. La giovane studentessa del liceo economico sociale, nota per il suo passato nell’atletica, ha dimostrato una combinazione vincente di bellezza, intelligenza e capacità. Il concorso, infatti, oltre a premiare l’assoluta vincitrice e a garantirle la rappresentanza a livello internazionale nella competizione finale di Miss World, permette alle concorrenti di fare sfoggio delle proprie qualità. Non solo la bellezza, ma anche la capacità di adattarsi e le abilità messe in pratica in situazioni differenti. Il concorso così pensato detiene il primato per essere il più antico concorso di bellezza internazionale, legato alla Miss World Organization.