La star di “The O.C ” ha confessato: “Non mi sentivo pronta”.
Mischa Barton, l’attrice britannica che ha raggiunto la fama con la serie tv The O.C., ha fatto una rivelazione scottante durante un’apparizione al podcast Call Her Daddy. Nel corso dell’intervista, la Barton ha confessato che Ben McKenzie, il suo co-protagonista in The O.C. è stato il suo primo ragazzo e la sua prima volta.
Non mi sentivo pronta
La relazione tra i due attori è avvenuta durante le riprese della prima stagione della serie, quando la Mischa Barton aveva solo 17 anni: “Stavo vivendo tutte le mie prime volte, ero molto giovane, mia mamma era sul set. Avrei avuto bisogno di più attenzioni, stavano succedendo tante cose e avevo appena terminato la scuola. La relazione con Ben McKenzie? Non era solo per lo schermo. È stata complicata per me, mi ci sono immersa che ero vergine, una ragazzina che sentiva di dover crescere in fretta. Quando reciti con persone più grandi pensi “Oh wow loro ci sanno fare, ci saranno certamente delle relazioni nello show e bisogna essere in grado di rappresentarle” e io non mi sentivo pronta, non avevo mai frequentato nessuno”.
Non avevo idea di cosa stessi facendo
La descrizione di Mischa Barton della sua prima volta viene dipinto come un patto quasi disperato per sentirsi “abbastanza grande”, “all’altezza” e meno inadeguata rispetto ai suoi coetanei: “Sono entrata in quella situazione da vergine, da ragazzina, sentendomi davvero come se avessi bisogno di crescere in fretta, non avevo mai avuto un appuntamento. Non avevo idea di cosa stessi facendo e l’intera cosa è iniziata con il piede sbagliato del tipo “sai queste cose succedono tra le persone sul set” ma ci siamo decisamente tuffati troppo in fretta in questa storia per me, mettiamola così, sono state molte prime volte. I ragazzi interpretati nella serie tv erano adolescenti americani ricchi e privilegiati per eccellenza che bevevano, assumevano droghe e ovviamente facevano sesso. Sapevo che era importante fare questa cosa perdere la mia verginità e incombeva su di me”.
Una relazione “complicata”
Mischa Barton ha inoltre rivelato che i produttori della serie non erano contenti della loro relazione e che la situazione è stata fonte di stress per lei. Da un lato supportavano la storia con Ben per “il bene della serie”, ma allo stesso tempo la “punivano” quando diventava una distrazione. È stata la Barton stessa a concludere la relazione McKenzie: “Ero sopraffatta C’era una marcata differenza nel livello di maturità”. Al momento, Ben McKenzie non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alle rivelazioni della sua ex.