Ora Pasquale Finicelli fa l’autista per un manager privato.
Mirko di Love Me Licia, protagonista della famosa serie televisiva tratta dal cartone animato Kiss Me Licia, ammette: “Ho perso tutto”. L’attore che risponde al nome di Pasquale Finicelli, racconta nell’intervista rilasciata a Specchio, del quotidiano La Stampa, di come la sua vita sia completamente cambiata dopo la fine della serie televisiva.
Love Me Licia e il taglio iconico
Pasquale Finicelli, parlando del successo riscosso negli anni ’80, quando interpretava il ruolo di Mirko e accanto a lui c’era Cristina D’Avena nei panni di Licia. L’attore spiega: “Piacevamo ai bambini ma anche a nonni e genitori, dicevano che per colpa nostra non potevano più guardare il tg perché andavamo in onda alle venti”. Poi racconta una curiosità riguardo l’iconico taglio di capelli di Mirko: “Per un errore del parrucchiere uscirono giallo posticcio, non dovevano essere così”.
La promessa infranta
“Volevo mollare ma la produzione mi convinse a girare la terza e la quarta stagione”, continua a raccontare Pasquale Finicelli. Poi la promessa del manager di una carriera brillante: “Mi aveva promesso Sanremo e altri grandi palchi e io mi sono convinto a mollare, sbagliando, perché ho perso tutto”. Attualmente Pasquale Finicelli lavora come autista per un manager privato a Milano e grazie alla sua famiglia non ha perso il sorriso: “Devo ringraziare la mia famiglia se sono riuscito ad affrontare quella delusione. Ero giovane, avrei potuto deprimermi, invece avevo chiare le cose importanti e sono ripartito senza vergogna, sempre col sorriso”. Ancora oggi l’attore viene riconosciuto per strada come Mirko di Kiss Me Licia, e Finicelli ammette: “Io mi vergogno un po’, però è eccezionale che ancora si ricordino di me”.