Paolo Belli “Sarebbe perfetta, è la persona giusta nel posto giusto ”.
Milly Carlucci potrebbe essere la prossima conduttrice del Festival di Sanremo 2025. A lanciare la sua candidatura è Paolo Belli, musicista e storico collaboratore della conduttrice a Ballando con le Stelle. In un’intervista a La Stampa, Belli ha elogiato le capacità e l’esperienza di Milly Carlucci, definendola la “persona giusta al momento giusto” per guidare la kermesse musicale.
Pane, cipolla e Milly Carlucci
Nel 2005, quando gli fu proposto di partecipare al programma, Paolo Belli era in un periodo difficile dal punto di vista professionale. Inizialmente, la sua presenza era prevista solo per quattro puntate, ma il suo successo fu tale che divenne una presenza fissa del programma: “Quando mi proposero “Ballando” chiesero anche se avrei fatto un programma solo mio. “Ballando” poi doveva durare solo 4 puntate ma avrei potuto lavorare con tutto il mio gruppo. Ho 28 persone che ruotano attorno a me e quando c’erano solo pane e cipolla sono sempre stati al mio fianco. Dal ’92 al ’98 ho fatto molta, molta fatica e perciò ho deciso che lavorare con Milly sarebbe stata la scelta giusta abbandonando il programma da “solista”. Certo, la mia carriera è cambiata, ma se tornassi indietro lo rifarei.“.
Per Sanremo 2025 la corsa alla conduzione è aperta
Manca ancora un anno al Festival di Sanremo 2025, ma la corsa alla conduzione è già aperta. Milly Carlucci è stata recentemente candidata da Paolo Belli, che la ritiene la persona ideale per il ruolo: “È la persona giusta nel posto giusto perché conosce il linguaggio Rai 1 e le dico che come prossima conduttrice del Festival di Sanremo sarebbe perfetta. Sul lavoro sono molto simile a lei, prima di prendere una decisione ascolta tutti e poi va dritta. Nell’università della tv sono con uno dei migliori docenti che ci siano”