Il primo ciak di “Mike” con Nuzzolo e Gioé fissato per il 18 aprile a Torino.
Mike Bongiorno e la storia della televisione italiana torneranno in Mike, nuovo progetto televisivo che si appresta a entrate in produzione. La miniserie in quattro puntate nasce per celebrare il centenario della nascita del conduttore italiano, diventato nel tempo una vera e propria ‘leggenda’.
I protagonisti
Mike è diretta da Giuseppe Bonito. I protagonisti sono Elia Nuzzolo (che presta anche il volto a Max Pezzali nella serie Hanno ucciso l’uomo ragno sugli 883) e Claudio Gioé rispettivamente nei ruoli del giovane e maturo conduttore, che nel corso della sua lunga carriera ha avuto molti riconoscimenti, tra i quali spiccano 23 Telegatti (il primo lo ha ricevuto nel 1972, mentre l’ultimo nel 2006). Le riprese inizieranno a Torino il 18 aprile.
Una vita avventurosa
La fiction si concentrerà a mostrare la vita di Mike Bongiorno partendo dalla sua infanzia. A sei anni, dagli Stati Uniti si trasferisce a Torino e scopre la passione per lo sport. Durante la Seconda Guerra Mondiale viene arrestato dalla Gestapo e una volta tornato in Italia lavora come inviato per una stazione radiofonica americana. Poi arriva il successo in televisione con i suoi programmi che hanno fatto la storia italiana, da Lascia o raddoppia? e Rischiatutto al Festival di Sanremo. Mike Buongiorno ha condotto ben undici edizioni della kermesse musicale.