Michelle Hunziker: “Il mio corpo è fatto di sudore e sacrifici”

Michelle Hunziker: "Il mio corpo è fatto di sudore e sacrifici"

“Non ho cellulite semplicemente perché mangio bene e mi alleno meglio”.

Michelle Hunziker parla del suo corpo, e di quanta costanza e impegno ha messo e mette per tenersi in forma, con un allenamento costante.

Sport e disciplina

La showgirlVanity Fair ha raccontato del tempo che ogni giorno dedica al benessere fisico, che deve essere accompagnato dalla giusta alimentazione. “Tanti dicono: ‘Con i suoi soldi anche io avrei quel corpo’, invece mi dispiace ma è frutto di sacrifici, sudore e disciplina. Soprattutto a quarantasette anni!”, ci ha tenuto a precisare Michelle Hunziker, aggiungendo che lo sport è fondamentale. “Non posso stare un giorno senza muovermi: se di giorno ho molti impegni, mi alzo alle sei per essere sicura di poterlo fare“.

Accudimento compulsivo

Michelle Hunziker, che pratica soprattutto arti marziali e pesistica, sottolinea ancora che è “diventato un rituale e ho imparato che ritagliarmi un’oretta per me fa bene anche agli altri: sono affetta da accudimento compulsivo e non è stato facile arrivarci. Lo sport non è solo una questione di bruciare calorie, ma di rafforzare la muscolatura”. Poi la showgirl aggiunge. “Purtroppo molte donne non lo sanno e pensano ad esempio che la corsa faccia bene, invece correre infiamma ed è deleterio perché produce ritenzione idrica“. E sul delicato discorso della cellulite precisa che lei non ne ha “ma non perché sono fortunata o perché mi faccio massaggiare dalla mattina alla sera, semplicemente perché mangio bene e mi alleno meglio“.