Non è sopravvissuto allo shock anafilattico
Micheal Chiarello, 61 anni, non ce l’ha fatta: nonostante il ricovero all’ospedale “Queen of the Valley Medical Center” di Napa, in California, lo chef della tv non è sopravvissuto allo shock anafilattico che l’ha colto venerdì 6 ottobre 2023.
Sui social è stata resa nota la notizia, attraverso gli account dei collaboratori e dei famigliari:
“Piangiamo profondamente la perdita del nostro amato patriarca Michael. La sua genialità culinaria, la creatività sconfinata e l’incrollabile impegno verso la famiglia erano al centro del suo essere. Univa le persone attraverso la gioia dei pasti condivisi, favorendo ricordi indelebili attorno alla tavola.”
La carriera
Micheal Chiarello, di origine italo-americana è stato premiato come Chef dell’anno nel 1985 dalla rivista Food & Wine. Ha fatto la sua prima apparizione in tv nel 2001, nel programma culinario americano Season by Season ma il vero successo, tuttavia, è arrivato dopo, con la serie del 2003 per Food Network, Easy Entertaining (che ha vinto tre Emmy tra il 2003 e il 2006), della durata di dieci stagioni.
Secondo il suo sito web:
“Durante i suoi venticinque anni come chef/ristoratore, Micheal è stato riconosciuto dal Culinary Institute of America, IACP, Food & Wine Magazine e molti altri per il suo successo sia come chef che come professionista della ristorazione. Ha sviluppato oltre 10 ristoranti, incluso il suo ristorante “Bottega”, a Yountville, in California (Napa Valley); il suo nuovo ristorante spagnolo “Coqueta” sul Pier 5 a San Francisco che ha ottenuto una brillante recensione di 3,5 stelle dal San Francisco Chronicle.”
Lo chef Chiarello è apparso anche in numerose altre serie televisive di cucina come Chef Masters, Next Iron Chef e Supermarket Superstar.
Fonte: Wion