Il capo di abbigliamento è stato utilizzato dalla popstar per promuovere la “Pepsi Generation” nel 1984
Uno degli iconici capi di abbigliamento della popstar Michael Jackson sta per essere messo all’asta. Si tratta di una giacca “poco conosciuta” dal pubblico che il cantante ha utilizzato per il tour promozionale di uno dei suoi sponsor principali.
L’oggetto, che nei prossimi giorni sarà venduto, è una giacca di pelle bianca e nera che Jackson indossava per la pubblicità della Pepsi Generation nel 1984, dove la popstar balla nelle strade con adulti e bambini. La particolarità è che si tratta della prima pubblicità della Pepsi che Michael Jackson ha fatto, il che rende questa giacca immediatamente un “capo speciale” e, soprattutto, prezioso.
Si stima che il valore si aggiri intorno al mezzo milione di dollari.
La giacca regalata dalla star a un ragazzo tanti anni fa
Ma la giacca ha anche una sua storia che la rende “speciale”: il capo di abbigliamento era stato regalato a un ragazzo di nome Wendell Thompson diversi anni fa, poiché il padre di Wendell era un cosmetologo che lavorava con Michael Jackson. Il ragazzo ha detto di aver ricevuto la giacca direttamente dal cantante nel 1983 (quindi un anno prima che la pubblicità andasse in onda) durante un incontro con il Re del Pop a Orlando. Oggi l’uomo ha deciso di mettere in vendita questo oggetto a cui è molto affezionato per aiutare i suoi figli.
Fonte: TMZ