Nuova uscita discografica per la cantante dopo l’uscita da “Amici”.
Mew (Valentina Turchetto) ha presentato oggi il suo nuovo singolo dal titolo Posatenebre. Si tratta della prima uscita pubblica dopo l’abbandono di Amici 2023, insieme a Matthew, scelta spiegata dalla cantante con l’esigenza di prendersi cura della sua salute mentale e di combattere i fantasmi della depressione: ““Purtroppo salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello per me e si è presa tutto, la fame, le energie. Io avevo smesso anche di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e per un po’ ci sono riuscita. Poi però ho capito che si può stare male”.
Posatenebre, quindi arriva in un momento delicato e particolare della sua vita artistica e la cantante ha voluto presentare la canzone con un post sul suo profilo ufficiale Instagram in cui “regala” il brano ai suoi follower, spiegando le sensazioni che prova a riascoltarla.
“La ascolto sempre dalle cuffie, per sentirla sussurrata come fosse un segreto quando cammino per strada per tornare a casa. A 00:35 mi emoziono perché penso a mio papà, mi capita di ascoltarla di notte quando ho voglia di piangere e di lasciarmi andare. Al minuto 01:51 mi pervade un senso di forza e sento di voler togliere pezzetti di buio che mi sono rimasti dentro, la ascolto quando c’è il sole e pure quando non c’è, sia quando il mio umore è grigio, sia quando mi sento splendere. POSATENEBRE è anche vostra a mezzanotte abbiatene cura”.
Mew ha inoltre annunciato il suo ritorno ad Amici in qualità di ospite per la puntata del 10 marzo.