L’annuncio del cantante: “Ci vediamo domenica sera…”.
Marco Mengoni ha eliminato la propria foto profilo da Instagram. Sotto il suo ultimo post l’artista ha scritto: “Ci sentiamo domenica sera”, ma è solo una cornice a un’altra frase presente all’interno della foto postata: “Niente stadi nel 2024, se vi manco guardate le foto”. È immediato il riferimento a un suo scatto in ascensore nel quale è presente un QR Code che rimanda a una serie di altri link relativi ai suoi progetti, in cima ai quali, però, campeggia un fiero “Go Sinner” per il tennista azzurro.
L’annuncio sui palazzi di Milano
L’annuncio è apparso anche sui palazzi della città di Milano, e arriva dopo l’uscita lo scorso 23 gennaio 2024 del libro Materia, le parole, nel quale Marco Mengoni insieme ai ragazzi della scuola Holden, lasciandosi ispirare dai suoi ultimi tre dischi Terra, Pelle e Prisma, ha dato il via a racconti, poesie e riflessioni legate a ogni singola canzone, permettendo ai lettori di immergersi nelle storie ascoltando le tracce musicali correlate.
Il libro del cantante
In questo libro “Marco Mengoni condivide con noi il mondo dietro a Terra, Pelle e Prisma e ne espande gli orizzonti attraverso l’immaginario dei ragazzi della scuola Holden“, si legge nel comunicato stampa. “Ogni racconto si lega a una canzone in particolare, che può essere ascoltata prima, dopo o durante la lettura, così che la voce del cantante accompagni tutte le storie diventando un filo conduttore preziosissimo”.
L’artista il prossimo 6 febbraio 2024 salirà accanto ad Amadeus sul palco dell’Ariston e vestirà i panni di co-conduttore durante la prima serata del Festival di Sanremo.