Il film cult del 2004 torna sul piccolo e grande schermo
Meangirls… un film del 2004 che è diventato un vero cult: nonostante siano trascorsi quasi 20 anni dalla sua uscita al cinema, continua a catturare l’interesse dei fan. Negli anni, infatti, ha raggiunto un suo livello di iconicità al punto che annualmente, il 3 di ottobre, i fan celebrano il “Mean Girls Day”, una giornata dedicata all’opera cinematografica diretta da Tina Fey.
Finalmente, il prossimo anno, ad esattamente 20 anni dall’uscita del primo film, uscirà un sequel, che in realtà era già stato pre-annunciato attorno allo scorso anno. Da qualche giorno è disponibile in rete il trailer ufficiale.
I rumors si sono intensificati qualche settimana fa, quando le ragazze (ormai donne!) del cast originale, Lindsay Lohan, Lacey Chabert e Amanda Seyfried, sono tornate a indossare i panni di Cady Heron, Gretchen Wieners e Karen Smith per uno spot di Walmart: la campagna aveva lo scopo di anticipare il Black Friday e sostenere le fantastiche offerte natalizie del marchio.
Il trailer ripercorre le scene più famose del film, e mostra le protagoniste del tempo che tornano al Nord. Shore High School, dove un nuovo gruppo di it girls governa i corridoi. Qui le mean girl “originali” non sono più teenager, ma versioni adulte dei loro iconici personaggi: Gretchen è la “mamma cool” del gruppo, Cady è una consulente scolastica e Karen è una reporter.
All’incontro, manca Rachel McAdams, che nel film del 2004 aveva un ruolo centrale, quello della villain teen Regina George. Il nuovo film in uscita a gennaio 2024 ha il titolo Mean Girls: The Musical, e sarà un adattamento della versione teatrale che ha fatto il suo debutto nel 2017.
Ovviamente, i fan attendono un vero sequel, che chiedono a gran voce: nel frattempo, hanno potuto rivedere il primo Mean Girls su TikTok grazie ad un’iniziativa di Paramount Pictures che ha ripubblicato la pellicola divisa in molte clip, da fruire come un (lunghissimo) contenuto social.