Grande successo per la premiere cinematografica di Me Contro Te – Vacanze in Transilvania, che uscirà ufficialmente nei cinema il 19 ottobre.
Protagonisti Luì e Sofì, all’anagrafe Luigi Calagna e Sofia Scalia, due ragazzi che da 9 anni hanno conquistato il popolo di Youtube, facendo veramente grandi numeri: 6,4 milioni di follower su YouTube, 2 milioni su TikTok e 1 milione su Instagram.
Data la loro fama, ormai li vediamo spessissimo anche in televisione e al cinema, dove sono già al loro quinto film, diretto – come i precedenti – da Gianluca Leuzzi.
Questa volta, con un tempismo perfetto (i bambini di tutto il mondo attendono con ansia di festeggiare Halloween) ci portano in Transilvania, in un misterioso e suggestivo castello. La loro missione è recuperare il diamante delle paure nel castello del conte Dracula, prima che cada nelle mani della banda malvagia, composta da Viperiana e Perfidia. Un’avventura durante la quale i protagonisti assieme ai loro amici impareranno ad affrontare le proprie paure e comprenderanno che le diversità sono un valore e non un limite e non bisogna temerle.
“Volevamo creare un film che fosse un po’ l’occasione di festeggiare Halloween al cinema con gli amici e i propri parenti. Infatti, già a livello musicale ci sono tante influenze dagli anni ’80 e ’90; una delle canzoni di ‘Vacanze in Transilvania’ è ispirata a ‘Thriller’ di Michael Jackson e va in questa direzione anche con la scelta di nuovi personaggi più adulti come il Conte Dracula e Patumièr;, ma non mancherà il divertimento per i più piccoli con tutti i nostri amici che ormai conoscono dalla saga”.
Le riprese di Me Contro Te – Vacanze in Transilvania si sono svolte a Roma, e sono durate circa cinque settimane; e a Roma è stata dedicata anche una anteprima speciale nel Cinema The Space – Moderno: Luì e Sofì hanno regalato ai loro fan un red carpet molto particolare, facendosi selfie con il pubblico ed esibendosi live con la title track del film, Vacanze in Transilvania, diventata già una hit.
Il film, dichiarano Luì e Sofì, vuole essere per tutti, per i piccoli ma anche per i genitori che li accompagnano al cinema:
“In questo film c’è anche il confronto generazionale tra genitori e figli, con il conte Dracula e sua figlia, che pur avendo due visioni del mondo molto diverse trovano il modo di comprendersi. Poi parliamo delle paure che ognuno di noi dovrebbe cercare superare e dell’amicizia, che ci accompagna sempre”.