Matteo Paolillo: “A Sanremo con la canzone giusta”

Matteo Paolillo: "Parteciperò a Sanremo con la canzone giusta"

Mare Fuori è come se fosse la mia infanzia attoriale“.

In una recente intervista con Vanity Fair, Matteo Paolillo ha parlato del suo addio alla serie TV Mare Fuori che l’ha reso celebre e ha spiegato i suoi progetti futuri. Tra i suoi sogni il Festival Di Sanremo. Il suo ruolo di Edoardo Conte nella serie è stato un percorso entusiasmante, ma è arrivata l’ora di guardare avanti: “Negli ultimi anni sono stato assorbito da Mare fuori. Ora sto cominciando un nuovo percorso, fatto di strade nuove e diverse da percorrere“.

Chiusa una porta, si apre un portone

L’attore si è lanciato in una nuova prova: “Ho appena finito di girare insieme a Ester Pantano l’opera prima di Valentina De Amicis, un ruolo molto diverso da quello che ho fatto finora. Si tratta di un personaggio fragile, sensibile, forte e maturo. Stanno arrivando tante proposte che sto valutando. Di sicuro voglio esplorare l’ignoto e non voglio stare in una comfort zone”. Paolillo rivela che questa nuova avventura gli serve per crescere: “Ho vissuto qualcosa di raro. Guardo a quella esperienza come se fosse la mia infanzia attoriale. È giusto non cadere nella sindrome di Peter Pan. Si deve crescere”.

Il sogno di Sanremo

Matteo, oltre alla passione per il cinema, ha anche quella per la musica. A maggio è uscito il suo ultimo singolo, Non ho voglia:  “Dal napoletano sono passato all’italiano, avendo un pubblico nazionale che mi ascolta. Voglio che le parole delle mie canzoni siano capite da tutti. Continuerò a fare la musica che voglio ascoltare“. Il suo sogno è portare a Sanremo una delle sue canzoni e non sarebbe la prima volta per lui sul palco del festival musicale essendovi salito due volte in passato, ma non da concorrente. E in futuro vorrebbe tornarci da protagonista: “Partecipare alla gara potrebbe essere un’esperienza bellissima. Quando avrò la canzone giusta ci proverò“.