La Warner Bros. conferma il quinto capitolo della saga diretto da Drew Goddard.
Warner Bros. annuncia il quinto capitolo della saga Matrix che sarà scritto e diretto da Drew Goddard. Il nuovo film sarà, infatti, anche il primo a non coinvolgere direttamente i creatori, Lilly e Lana Wachowski, anche se quest’ultima avrà ruolo di produttore esecutivo.
L’eletto per il nuovo Matrix
Il nuovo ‘eletto’ regista e scrittore, Drew Goddard, ha una certa esperienza in vari generi cinematografici, necessaria per pensare a una storia per un franchise iconico come quello di Matrix. Drew Goddard, infatti, ha iniziato la sua carriera scrivendo Buffy the Vampire Slayer e altri programmi come Angel, Alias e Lost. Successivamente ha creato lo show Marvel di Netflix Daredevil ed è stato produttore esecutivo di The Good Place. Per quanto riguarda i lungometraggi, ha scritto Cloverfield e Cabin in the Woods che è stato anche il suo debutto alla regia.
Goddard ha ottenuto anche una nomination all’Oscar per aver scritto The Martian e con il suo curriculum ci si può aspettare una promettente riuscita del quinto capitolo. Goddard, tra l’altro, è perfettamente cosciente del peso di Matrix nel cinema: pietra miliare della cultura pop, la saga ha conquistato l’immaginazione del pubblico con una storia strabiliante, effetti speciali straordinari e una performance eccezionale di Keanu Reeves. “Non esagero se dico che i film di Matrix hanno cambiato non solo il cinema, ma anche la mia vita”, ammette Drew Goddard. “La squisita abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira tutti i giorni, e sono più che grato di avere la possibilità di raccontare storie nel loro mondo”.
Entusiasmo anche dalla Warner Bros.
Jesse Ehrman, presidente di produzione della Warner Bros. Motion Pictures, in una nota ha definito incredibile il lavoro di Drew Goddard: “Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il mondo di ‘Matrix’, sia onorando ciò che Lana e Lilly iniziarono più di 25 anni fa, sia offrendo una prospettiva unica, basata sul suo amore per il mondo di Matrix, per la serie e per i personaggi”. E ancora: “L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew stia realizzando il suo nuovo film ‘Matrix’, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che i Wachowski hanno trascorso un quarto di secolo a costruire qui in studio”.