“Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare?”.
Massimo Ranieri, al secolo Giovanni Calone, ha svelato di avere una compagna molto più giovane di lui e di essere pronto a godersi la vita nel nome dei piccoli piaceri quotidiani.
L’infortunio e i chiacchiericci infondati
Due anni fa, Massimo Ranieri cadde durante una performance al teatro Diana di Napoli. Riportò la frattura di quattro costole e problemi alla spalla. A partire da quel momento, voci di corridoio si sono rincorse, parlando della fine di una brillante carriera. “Certe bugie mi danno fastidio perché ci vedo cattiveria e superficialità. Ho fatto anche un post per smentire. Certa gente straparla, sarà il caldo“, ha commentato l’artista, che invece ha interpretato l’incidente come un segno del destino. “Credo in Dio e sono convinto che mi abbia voluto dire: fermati, stai andando a 300 all’ora e puoi andare massimo a 250. L’ho capito e voglio rallentare“.
La sua vita adesso è Serena
Guardando al futuro, Massimo Ranieri sogna un nuovo disco e magari una partecipazione al Festival di Sanremo. Il 30 luglio inizierà il tour estivo, che lo vedrà impegnato fino al 7 settembre. Tuttavia, lavoro a parte, il cantautore si sta focalizzando sulla sua vita privata che conta, da qualche tempo, sulla presenza di una nuova compagna. “Ha quindici anni meno di me… Si chiama Serena e non fa parte del mio mondo: è un’insegnante“, ha rivelato. “Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna. La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio. Vedere un film insieme, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio. Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare? Ho recitato con Strehler, ho vinto Sanremo, ho diretto opere liriche…”. Ora, non gli resta che vivere l’amore.