Il popolare comico Massimo Lopez prende le distanze dalla definizione che gli è stata attribuita dalla rivista Oggi.
L’articolo afferma che Massimo Lopez si dichiara: “single ma pieno di amore, per tutti gli amici che contano, amici di una vita. Tullio Solenghi, certo, ma non solo. Posso dire questo: che sono un uomo single etero e poco convinto. Non sono convinto perché non mi piace essere single. Ma forse è tardi, avrei dovuto pensarci prima. Per fortuna ho pochi amici veri che sono come una famiglia e alla fine non mi manca nemmeno una compagna”.
Quella definizione di “etero”, però, pare non sia mai stata pronunciata dall’attore marchigiano, che puntualizza il suo pensiero in un post su Instagram.
Oggi mi trovo qui a dover scrivere queste righe e a scusarmi con tutti voi, per una dichiarazione che non ho mai rilasciato: “etero single” è un linguaggio che non mi appartiene, non fa parte di me, non fa parte del mio modo di pensare. Questa frase nasce da un’interpretazione del tutto fantasiosa delle mie parole da parte della giornalista, durante un’intervista in cui non ho mai utilizzato la parola “etero”.
Il post ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei follower, da chi ha apprezzato questa sua precisazione a chi invece gli ha contestato il fatto di doversi scusare di usare la parola “etero” a causa dell’auto censura a cui molti artisti si sottopongono in nome di una interpretazione troppo estensiva del concetto di “politicamente corretto”.