L’attore avverte i follower: “Non sono io non rispondete”.
Massimiliano Caiazzo, protagonista della serie Mare Fuori, ha scritto un messaggio attraverso le sue Instagram stories ai suoi follower per segnalare alcuni profili fake che si spacciano per lui. Secondo l’attore, questa persona starebbe contattando privatamente gli utenti di Facebook, inviando loro messaggi e richieste di amicizia a suo nome. L’attore ha chiesto ai suoi follower di segnalare questa persona che sta impersonificando la sua identità sui social.
Problema diffuso di profili fake
Molte altre celebrità e personaggi pubblici hanno denunciato in passato casi simili. Il fenomeno di profili social falsi che si fingono personaggi famosi è purtroppo molto diffuso. Questo tipo di attività fraudolenta può causare danni all’immagine e alla reputazione delle vittime. Il caso recente di Gianfranco Bonzi, custode di Brera, è un esempio di come queste truffe possano avere conseguenze disastrose. L’uomo è stato vittima di una truffa amorosa e ha inviato soldi a un profilo che si spacciava per Dua Lipa.
La denuncia sui social
L’attore, noto per avere interpretato il ruolo di Carmine Di Salvo nella serie, ha invitato tutti a stare attenti e ha chiesto di segnalare i profili non ufficiali: “Su Facebook, c’è una persona che si spaccia per me mandando messaggi e richieste di amicizia. Non sono io! Non rispondete! L’unico profilo gestito da me oggi è questo su Instagram contrassegnato da spunta blu. Massimiliano Caiazzo raccomanda di segnalare immediatamente i profili: “Se vi capita qualcuno a nome mio su altri social segnalate per favore. Grazie mille sempre, Massimiliano.“