Disponibile su RaiPlay il sequel di uno dei film più amati.
Ieri sera in prima tv su Rai 1 è andato in onda Il ritorno di Mary Poppins, a distanza di ben 54 anni il sequel del classico Disney datato 1964. Diretto da Rob Marshall, il film è stato candidato agli Oscar per i costumi e la colonna sonora, ed è disponibile in streaming sul canale ufficiale di RaiPlay. Un’opportunità per immergersi nuovamente nel mondo incantato della tata magica.
Un cast d’eccezione
Il film è ambientato a Londra nel 1935, ventiquattro anni dopo gli eventi del primo film. La colonna sonora di Il ritorno di Mary Poppins è un elemento fondamentale del film, e la voce di Serena Rossi è perfetta per interpretare le canzoni. Emily Blunt veste i panni di Mary Poppins, riprendendo il ruolo che nel classico Disney era di Julie Andrews. Gli altri talenti di spicco: Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury e Julie Walters.
Nostalgia e innovazione
I bambini accuditi dalla tata magica sono ormai cresciuti, e la loro vita è intrisa di sfide e cambiamenti. Michael è vedovo con tre figli, lavora in banca. Sua sorella Jane è un’attivista impegnata nella lotta per i diritti dei lavoratori. In mezzo a disordine domestico e problemi finanziari, la magia della tata magica ritorna per ristabilire l’ordine e riportare l’incanto nelle vite di questa famiglia.