“Un video in cui io metto la lingua in bocca a Carlo non lo vedrete mai”.
Martina e Raul hanno lasciato Temptation Island separati tra ripicche e lacrime. A un mese dal falò Raul dimentica l’ex fidanzata con la tentatrice Nicole Belloni: un bacio tra i due è stato immortalato e condiviso sui social. Martina, che nel frattempo sta frequentano il tentatore Carlo, ha deciso di commentare su TikTok l’atteggiamento del suo ex: “Lui non deve portare rispetto a me, assolutamente. Però si vede la differenza nella volgarità, che da parte mia non c’è mai stata. Un video in cui io metto la lingua in bocca a Carlo non lo vedrete mai”.
La scelta giusta
Martina ha affermato con fermezza: “Che cosa avete visto di me? L’atteggiamento da piaciona? Però penso di non essere mai stata volgare. Per me la volgarità è altro. Ragazzi io non mi sono affatto stupita, perché io lo conosco. Ecco perché ho fatto la scelta giusta. Stavo solo aspettando. Come mai non ci siamo chiariti fuori? Non mi è venuto, lo conosco meglio di voi e a me non è venuto di farlo. E va bene anche se uno si schiera dalla parte di Raul”. A un mese dall’uscita dal programma Raul aveva detto: “Finito il falò c’era un mix di emozioni forti. Ero deluso e dispiaciuto. Ho avuto un crollo, piangevo e non mi capita spesso. Ripensavo alle cose successe lì e successe in passato… Appena tornato a casa mi è mancata moltissimo quindi è stato particolare tornare e, di botto, non averla. Si può essere molto delusi da una persona ma non puoi cancellare il sentimento come se niente fosse. Se è amore, non passa così… Secondo me, e per come sono andate le cose nel programma, è uscito fuori che non ero io il problema. C’è sempre stato qualcos’altro sotto. Io stavo su un altro livello della nostra relazione: un altro tipo di amore, di rispetto o di pensiero”.
Raul si aspettava un trattamento diverso: “Sapevo che avrebbe fatto amicizia con chiunque e quel lato di Martina mi piace, ma non mi aspettavo che entrasse in intimità. Ho visto la persona che amavo sminuirmi, parlare male di me. Pensavo di essere per lei altro rispetto a quello che è venuto fuori. Rispetto al sentimento verso di lei, sarei falso a dire che non c’è nulla. Ma non nego che è andato a scemare tantissimo. Ho perso stima. Non ci siamo più sentiti. Magari l’orgoglio è sbagliato ma per quello che ho visto e sentito, non avrei mai potuto cercarla. Mi sarei aspettato che fosse lei a cercare un confronto che non è arrivato. Ha continuato a confermarmi quello che ho visto dentro”. Poi continua: “È stato bello e forte anche rivedermi debole. Non mi apro mai, sembra sempre che sono quello duro ma non è così. C’è tanta profondità, sentimenti, dolcezza e tenerezza. Mia madre si emoziona spesso durante le puntate. Mi ha visto fragile ed è fiera di questo. Sono riuscito a piangere e a liberarmi. Io che pensavo non fosse da uomo farlo davanti agli altri, ho capito che mi sentivo più leggero. Il percorso è stato molto più forte di quanto mi sarei mai aspettato. Mi ha tolto una persona che per me era tutto e con cui avrei voluto fare delle cose importanti però mi ha dato consapevolezza e forza. Mi sono riscoperto. Sono fiero del mio percorso e va bene così. La priorità sono io. Mi auguro di vivere sempre così, con la massima sincerità. Di dare quello che do e di cercare di ricevere lo stesso”.
Un rientro… diverso
Martina invece dopo un mese non ha nessun dubbio: “Raul non mi è mancato… Il rientro a casa me lo aspettavo diverso. Pensavo di accusare il colpo rientrando, perché comunque Raul ha sempre fatto parte della mia quotidianità. È stato importantissimo per me quindi ero convinta che mi mancasse tanto nel quotidiano. Invece ho capito di avere preso la decisione giusta… Non pensavo andasse così questa esperienza. Ero convinta di amare Raul e di voler risolvere il problema della gelosia ma già dopo la prima settimana mi sono resa conto che il problema era un altro. Guardandomi dentro, ho capito che non riconoscevo in lui la persona con cui volevo stare per la vita. Dentro di me è nata una sorta di empatia nei confronti di un’altra persona e anche lì ho preferito essere onesta“. E sull’intesa con Carlo: “Avrei potuto lasciare Raul e chiudermi ma quando ho capito che sentivo un’intesa, ho preferito vivermela. Fa male vedere la persona che ami stare con un’altra ma fa male anche rendersi conto di dover lasciar stare una relazione che per te era importante perché non ami più. Per me sarebbe stato molto più facile scusarmi per determinati atteggiamenti ma avrei fatto male alla vita di Raul e sarebbe stato sbagliato. Mi ha fatto sentire bene essere onesta sia con me che con lui”.
L’inizio di un’altra vita
Riguardo alla fine del suo percorso nel programma, la ragazza esprime rammarico per non aver salutato Raul al falò: “Di non avergli dato un abbraccio perché non ho niente contro di lui. Mi dispiace per com’è andata perché non pensavo che sarei uscita dal programma senza di lui. Quando ho realizzato che ne stavo uscendo senza di lui ho pianto perché sapevo che stavo cominciando un’altra vita. Carlo mi ha contattato il giorno dopo che sono uscita dal programma. Inizialmente, abbiamo parlato in modo molto sporadico. Quando poi ci siamo aperti, abbiamo cominciato a fidarci”. Poi Martina sottolinea: “Ci siamo visti ma adesso non riesco a pensare a un rapporto. Per ora ce la viviamo serenamente. Io sono uscita da una relazione che per me è stata importantissima e vado piano. Mi auguro di vivere i rapporti nella mia vita sempre con la stessa onestà con la quale ho vissuto là dentro. Mi auguro di trovare un rapporto sano in cui ognuno abbia i suoi spazi, ci si ascolti e si risolvano i problemi senza finire per forza a litigare. Amare non significa dover stare sempre con l’altro o basare sull’altro la propria vita. Grazie al programma ho capito che non si può fuggire dalla verità”.