Margot Robbie produrrà “The Sims”

Margot Robbie, produrrà un film ispirato al gioco The Sims

Il live-action di uno dei videogiochi più venduti di sempre.

La notizia, che circolava già da qualche tempo, è stata confermata: il film live-action di The Sims è in lavorazione. The Insneider ha confermato che la LuckyChap Entertainment, casa di produzione di Margot Robbie, è al lavoro su un film basato sul celebre franchise di videogiochi.

Margot Robbie saluta Barbie

Kate Herron, che ha diretto la prima stagione di Loki dei Marvel Studios si occuperà della regia, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Briony Redman. Altri produttori includono Tom Ackerly, Josey McNamara, Sophia Kerr, Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment. Electronic Arts, l’editore di The Sims, sarà anche coinvolto nella produzione. The Sims è nato come sviluppo del gioco SimCity di Will Wright del 1989. Dal 2000 il gioco offre l’opportunità ai giocatori di creare avatar virtuali, intitolati “Sims”, ed esplorare varie possibilità per la loro vita nel mondo di gioco: carriera, amore, viaggi e la celebre personalizzazione delle proprie abitazioni. Negli anni The Sims si è trasformato anche in una serie di giochi disponibili su PC, console e dispositivi mobili.

Un viaggio travagliato

L’idea di un film live-action basato su The Sims è in lavorazione dal 2007. I diritti del film erano inizialmente detenuti dalla 20th Century Fox. Brian Lynch era stato incaricato di scrivere la sceneggiatura e John Davis era stato scelto come produttore. La versione Fox del film è rimasta in fase di sviluppo per diversi anni, ma nel 2019, la Disney ha acquisito la 20th Century Fox, e in seguito all’acquisizione, ha cancellato la versione Fox del film.