Margot Robbie dice no a Barbie 2 (per ora)

Margot Robbie, dice no al Barbie 2

“Penso che abbiamo messo tutto in questo film”.


In un’intervista rilasciata all’Associated Press, Margot Robbie, protagonista del film Barbie, ha escluso per ora la possibilità di un sequel. L’attrice ha dichiarato che, a suo parere, il film ha dato tutto quello che poteva e che non ci sarebbe spazio per una nuova storia. Secondo alcune indiscrezioni, la Warner Bros., produttrice del film, sarebbe intenzionata a realizzare un sequel per sfruttare il successo del primo film.

Le parole di Margot Robbie

“Abbiamo messo tutto quello che potevamo in questo film, non penso che ci sarà un seguito. Non è stato progettato per essere una trilogia o qualcosa del genere. Greta (Gerwig, regista e co-sceneggiatrice della pellicola, ndr) ha messo tutto in questo film. Non riesco a immaginare come potrebbe essere il prossimo. Non è necessario che sia un sequel, un prequel o un remake. Può essere totalmente originale. Può ancora essere un grande film, dato il il budget per farlo c’è. E solo perché c’è una protagonista femminile non significa che non raggiungerà allo stesso modo tutti gli angoli del mondo. Penso che sia un’idea sbagliata che molte persone hanno ancora”.

Le dichiarazioni di Margot Robbie hanno suscitato diverse reazioni sui social, ci sono stati alcuni commenti che accusano l’attrice di volere più soldi per partecipare a un sequel della pellicola. Barbie ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino e Margot Robbie ha anche riflettuto sul successo del film sottolineando che “i film originali possono ancora avere un grande successo”.