Primo appuntamento a Napoli il 14 dicembre.
La serie evento Rai Mare Fuori debutta in teatro il 14 dicembre e sarà in tour nelle maggiori città italiane con la regia di Alessandro Siani. Il titolo Mare fuori Il musical con alcuni degli attori del cast originale e tante new entry. Il debutto è previsto al Teatro Augusteo di Napoli, dove lo spettacolo sarà in scena per tutto il mese di dicembre. Successivamente, il tour toccherà le principali città italiane per concludersi il 17 marzo 2024 al Teatro Europa di Bologna.
Il cast dello spettacolo teatrale è composto da attori della serie e da alcuni volti nuovi:
Andrea Sannino, Antonio Orefice, Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari. La direzione musicale è del maestro Adriano Pennino, le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta.
L’amore è al centro del debutto
La trama di Mare fuori Il musical riecheggia quella della fiction, anche se è stata riadattata per il teatro musicale. I personaggi sono stati riscritti e le relazioni tra di loro sono state modificate. Non cambia la location, ovvero l’istituto di detenzione minorile di Napoli. Si intrecciano storie umane diverse tra speranza, rinascita e accettazione dei propri errori. Rosa Ricci e Carmine Di Salvo trasformano la loro tensione da ostilità a amore. Il musical arriva anche per placare un po’ l’attesa della quarta stagione della fiction Rai. Una data certa ancora non c’è, ma l’uscita di Mare Fuori 4 è prevista per i primi mesi del 2024.