Roberto Sessa conferma i nuovi sceneggiatori: “Ci saranno storie bellissime”.
Mare fuori 5 si farà e arriva la notizia che anche la sesta stagione è stata rinnovata. Due incredibili notizie in un colpo solo per gli amanti della fiction italiana di grande successo, ma che negli ultimi tempi sta facendo discutere per via dei cambiamenti, sia nel reparto regia che nella scrittura.
Le parole di Sessa
Roberto Sessa, amministratore delegato di Picomedia, ha annunciato che non esiste nessun dubbio sul fatto che entrambe le stagioni (Mare fuori 5 e 6) saranno realizzate: “Stiamo lavorando sulla quinta stagione, con un nuovo gruppo di scrittura. Ci saranno storie bellissime”. Sessa ha anche lanciato un appello ai giovani attori che stanno lavorando a ‘nuove esperienze’ legate alla serie televisiva Mare fuori: “Ai ragazzi dico che sono molto contento delle esperienze che stanno facendo, come il musical, che è molto faticoso. Studiate e lavorate, le vie semplici non pagano mai”.
Il commento del regista
E a tal propositivo significative anche le parole del regista Ivan Silvestrini: “Era una sfida: ero felice della terza stagione, ma avevamo perso dei pilastri della saga. Mi chiedevo se saremmo riusciti a tenere la qualità che ci aspettiamo tutti. Penso che il lavoro di tutti, dalla scrittura all’interpretazione e messa in scena, ha reso questa stagione ancora più speciale, che guarda oltre le sbarre del carcere e che offre una prospettiva a questi ragazzi”.