Intervistato dalla BBC dopo la conduzione del Festival.
Reduce dal successo della co-conduzione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni è stato intervistato dalla giornalista della BBC Maryam Moshiri. Con la giornalista (nota al pubblico per aver fatto il dito medio in diretta), Mengoni ha parlato della sua esperienza come co-conduttore della kermesse e ha raccontato l’importanza e il significato del Festival per gli italiani.
Sanremo è un triathlon emotivo
Mengoni sottolinea la lunghezza e l’intensità della conduzione, un impegno che richiede grande resistenza fisica e mentale: “È stato come il triathlon, inizi alle sette e finisci alle due e un quarto del mattino. Una lunga notte, e non è il mio campo, non ho mai co-condotto finora. Era la mia prima volta”.
Sanremo è un evento radicato nella cultura italiana
La giornalista ha chiesto a Marco Mengoni il motivo per cui gli italiani siano così attaccati al Festival di Sanremo e lo seguano con tanto trasporto: “Penso che Sanremo sia radicato nella cultura italiana, è il più alto livello di competizione musicale nel paese. Se sei invitato a gareggiare per Sanremo è il più grande traguardo per un artista italiano“.
Mengoni conquista la BBC
Durante l’intervista, Mengoni è rimasto sorpreso dal perfetto italiano sfoggiato dalla Moshiri. La stessa giornalista ha scherzato pubblicando il video sui social, affermando: “Sapevo che il mio italiano mi sarebbe stato utile un giorno”.