Marco Carta: “Vogliono spegnermi per vedersi luminosi”

Marco Carta Sui social vogliono spegnermi per vedersi luminosi

Non mi offendo più, vado avanti per la mia strada”.

Marco Carta ha lanciato il suo nuovo singolo Voragine e ha parlato dell’odio che riceve sui social media. Un ritorno musicale molto atteso per il cantante, che ha vinto l’edizione di Amici nel 2008 e ha trionfato al Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone La Forza Mia. In un’intervista su Bagheera, il morning show condotto da Luca Bussolenti e Arianna Caramanti, ha parlato dell’odio che ha ricevuto in rete e che con gli anni ha imparato a gestire: “In rete è pieno di codardi che, protetti dallo schermo, colpiscono perché vogliono spegnermi per vedersi luminosi“.

“Loro hanno le vite tristi”

“Come giustifico l’ondata d’odio che ho ricevuto sui social? Tu, se per caso inciampi e cadi per strada, trovi qualcuno che ti dà un calcio? Non credo proprio. O ti aiutano o, nella peggiore delle ipotesi, t’ignorano. In rete, invece, è pieno di codardi che, protetti dallo schermo, colpiscono perché vogliono spegnermi per vedersi luminosi. Col tempo l’ho capito e non mi offendo più. Sono solo dispiaciuto per loro per le vite tristi che hanno. Io vado avanti per la mia strada.”

Il ritorno alla musica con “Voragine”

Marco Carta ha spiegato che il suo nuovo singolo parla della sua relazione d’amore più duratura, ovvero quella con la musica: “In questa canzone parlo della relazione d’amore più duratura che ho avuto nella vita…. quella con la musica. Non ci siamo mai lasciati e mi ha insegnato ad avere la testa dura. Per esempio, tutti si ricordano che ho vinto “Amici” ma la verità è che, prima di entrare nel programma, ho fatto tanti provini con loro dove non sono stato preso. Siccome, però, ero convinto di me, ho insistito ed è andata come è andata.”