La cantante sarà ospite questa sera da Francesca Fagnani su RAI 2.
Questa sera Marcella Bella sarà ospite di Belve su RAI 2. L’intervista prende una piega inaspettata quando Francesca Fagnani introduce i temi di Sanremo e dell’inchiesta per evasione fiscale. Durante l’intervista, la cantante esprime il suo disappunto per essere stata esclusa dal Festival e lancia una frecciatina ad Amadeus. Inoltre, dalle prime anteprime si apprende che Marcella Bella, da tempo considerata un’icona gay, ha inciampato quando le è stato chiesto di spiegare l’acronimo LGBTQ+.
Domanda sull’acronimo LGBTQ+
Durante l’intervista, Fagnani cerca di approfondire il significato della canzone Nell’Aria e di chiarire se effettivamente contiene un riferimento “hot” o provocatorio :”C’era una donna che aveva, un certo come si può dire? non voglio dire parole strane…non voglio scivolare proprio adesso sul prurito…non mi faccia dire cose di cui poi mi posso pentire, mi devo frenare”. Fagnani chiede: “Mi scioglie l’acronimo LGBTQIA+?” Marcella risponde: “L? lesbiche, G gay, B…andiamo sul difficile… non ricordo…T?…travestiti?”. La conduttrice reagisce all’errata identificazione dell’acronimo LGBTQ+: “Si dice transessuali, comunque non sa nemmeno le basi, guardi ha perso il titolo!”
Frecciatina ad Amadeus e fisco
Fagnani chiede alla cantante se il fisco le ha chiesto scusa e, se sì, come: “Ho parlato con la persona responsabile, che si è scusata ma gli ho detto: guardi le scuse, quando si sparano i titoli al TG, non valgono”. La giornalista ricorda poi che i magistrati hanno chiesto l’archiviazione del caso per prescrizione: “Zero, hanno proprio preso un granchio, sennò non mi chiedevano scusa”, risponde la cantante. Nell’anteprima di Belve si parla anche di Sanremo. Nonostante la cantante abbia avuto una carriera lunga e di successo, è stata più volte esclusa dalla competizione. Questo le ha lasciato l’amaro in bocca, in particolare nei confronti di Amadeus: “Nonostante presenti canzoni bellissime, non sono stata nella rosa per cinque anni, quindi ho pensato che Ama non mi ama”.