“Non so perché ha scelto di salire sul trono, non la sento da tanto”.
Francesca Sorrentino, ex protagonista di Temptation Island, è stata annunciata come nuova tronista del popolare dating show Uomini e Donne. Questo arrivo ha suscitato grande interesse, soprattutto considerando le dinamiche della sua relazione con Manuel Maura, che ammette: “Nella vita ho imparato che mai dire mai“.
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Non Succederà Più, programma radiofonico condotto da Giada De Miceli su Radio Radio, Manuel Maura ha dichiarato di non escludere la possibilità di andare a corteggiarla: “Se vai in un programma del genere è per trovare l’amore. Sicuramente non salto di felicità. Non so perché ha scelto di salire sul trono, non la sento da tanto. Potrebbe essere tutto, non credo che l’abbia fatto per farmi un dispetto. Vedere con i miei occhi che la mia ex si potrebbe rifare una vita e provare un altro amore… È andata perché forse vuole voltare pagina. Io il programma l’ho visto ma non ci sono mai stato lì… Sicuramente è un programma dove trovi l’amore. Se vorrei riprendermi Francesca? E’ una domanda a cui non posso rispondere. Nella vita ho imparato che mai dire mai. Altre volte che ci siamo lasciati io ho sempre detto ‘basta’ quindi può darsi che in futuro può succedere di tutto. Non escludo che potrei andare a corteggiarla… Nel momento in cui crederò che nel petto e nella mente non posso stare senza di lei non mi farò problemi“.
Un continuo tira e molla
La decisione di partecipare al programma è stata motivata dalla speranza di risolvere i problemi che affliggevano la loro relazione. Manuel ha spiegato: “Nei due anni prima di partecipare a Temptation Island ci siamo lasciati e siamo tornati insieme quattro o cinque volte. C’era un tira e molla continuo. Quindi avevamo deciso di partecipare al programma per vedere se si potevano aggiustare le cose nel bene o nel male. Ci lasciavamo perché c’erano a volte problemi miei, a volte problemi suoi. Non riuscivamo ad andare d’accordo… Stavamo tre o quattro mesi bene, poi l’ultimo mese era come un cane che si mordeva la coda. Nel senso che lei mi stava troppo addosso, io non ce la facevo più e scoppiavo. Di solito ero io che scoppiavo e che dicevo ‘basta’. Mi stava addosso con la sua gelosia quindi alzavo la mano e dicevo ‘basta’.
Il tradimento prima del programma
Poi ha confessato: “Era molto gelosa. Io le ho dato modo di essere gelosa? Assolutamente si. Non sono stato un santo. Ho sbagliato sicuramente con lei, però nella coppia ricordiamoci sempre che si sbaglia sempre in due. L’ho tradita prima del programma, è stata l’unica volta. Le altre volte che sono uscito con qualche altra ragazza non l’ho tradita perché non stavamo insieme, ci eravamo lasciati. Dal programma siamo usciti separati ma tra novembre e dicembre c’è stato un bel ritorno di fiamma tra di noi. Con tanta volontà, sia da parte mia che da parte sua. Ci siamo ‘rifidanzati’. Siamo stati bene i primi mesi, e ho dato tutto me stesso negli ultimi mesi della relazione, ci ho provato e riprovato. Però a causa di problemi caratteriali, e anche forse per problemi passati che non abbiamo superato, purtroppo abbiamo preso la decisione di lasciarsi di nuovo. La decisione l’abbiamo presa entrambi, forse io sono stato un po’ più razionale ma abbiamo ragionato entrambi. Anche perché l’ultimo mese stavamo male”.
Non ci siamo lasciati per un tradimento
Manuel Maura ha voluto chiarire alcuni aspetti della sua relazione con Francesca Sorrentino, smentendo categoricamente che la fine del loro amore sia stata causata da un suo tradimento. “lo non ho tradito Francesca, lo smentisco assolutamente. Nell’ultimo periodo mi sono comportato benissimo, non le ho fatto mancare nulla e non l’ho tradita”, ha assicurato. “Nella mia vita l’ho tradita una volta, nei primi mesi della relazione. Non ci siamo lasciati per un tradimento. Io sono stato sempre innamorato di Francesca, ma purtroppo a volte anche se c’è un sentimento e un legame fortissimo devi essere razionale e lucido. Capire se può andare avanti o meno. Purtroppo nell’ultimo periodo, a giugno, è stata una sconfitta per entrambi perché ci credevamo entrambi. Il legame che provo per Francesca c’è ancora… È una persona che sarà sempre nel mio cuore. L’amore non svanisce da un giorno all’altro”.
L’ex concorrente di Temptation Island, ha espresso la sua opinione sull’altra tronista di Uomini e Donne, Martina De Loannon: “Mi è piaciuta nel programma perché è stata molto sincera ed io amo le persone sincere. Purtroppo da quello che si è visto, lei è uscita come la cattiva della situazione perché è stata troppo sincera. Ma è giusto che ha preso quella decisione se non era più innamorata”.