L’album della cantante pubblicato in una nuova versione arricchita di collaborazioni.
Manuale Distruzione, primo album in studio di Levante, torna dopo 10 anni completamente restaurato e arricchito da nuove collaborazioni. La data d’uscita è prevista per il 23 maggio, che è anche il giorno del compleanno della cantante.
Un nuovo ritorno
Come si legge dal sito della Universal Music Group: “’Manuale Distruzione’ dieci anni dopo gioca con la temporalità a partire dalla copertina, di nuovo scattata con lo stesso abito davanti alla parete di una casa che è stata solo l’inizio del viaggio”. L’album, però, presenta “uno sguardo del tutto nuovo e pronto ad inaugurare un nuovo ciclo”. Si tratta infatti di una versione “completamente reincisa e arricchita dalle preziose collaborazioni degli amici di sempre, artisti incontrati nel corso della sua mirabolante carriera e giovani autori in quali tornare a specchiarsi”.
Le collaborazioni
Manuale Distruzione, dopo dieci anni, torna al suo pubblico con vesti rinnovate. L’album sarà infatti arricchito con collaborazioni tra Levante e altri artisti: Colapesce Dimartino, Emma Nolde, Francesca Michielin, gIANMARIA, Santi Francesi, Francesco Bianconi, Lamante, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane e Margherita Vicario. La formula vincente della ripubblicazione dell’album è spiegata nel sito della Universal Music Group: “Se la formula vincente di ‘Manuale distruzione’ è stata quella di vestire la solitudine di una scrittura malinconica e inquieta con melodie accattivanti in tonalità maggiore, il passaggio di una decade ne ha determinato l’evolversi in una affollata festa di affetti in uno slancio di serenità che solo un’anima risolta può affrontare e condividere”.