Måneskin: in arrivo la nuova edizione di “Rush!”

Maneskin, nuova versione di Rush! con cinque inediti

La band pubblica una nuova versione dell’album con cinque inediti.

Nel bel mezzo del loro tour globale e sulla cresta dell’onda dopo la doppia vittoria agli European Music Awards, i Måneskin danno alle stampe Rush! (Are U Coming?), la nuova edizione del loro ultimo album, Rush!, pubblicato a gennaio. Questa nuova versione contiene cinque nuovissimi brani tutti in inglese: Valentine, Off My Face, The Driver, Trastevere e il recente singolo, Honey (Are U Coming?).

Valentine apre le danze: una ballata rock provocatoria in cui la voce di Damiano si fonde perfettamente con l’elettrizzante chitarra di Thomas Raggi. Trastevere ha fatto il suo debutto dal vivo durante l’indimenticabile concerto allo storico Circo Massimo di Roma nel 2022 e ora trova finalmente la giusta collocazione su un album in studio. Il nome stesso rende omaggio al quartiere di Roma in cui la band è cresciuta ed è una delle canzoni più crude e personali che abbiano scritto e pubblicato finora.

Off My Face miscela groove funky e potenti riff di chitarra, sfociando in una melodia orecchiabile e un ritornello irresistibile. Il brano parla di “amori tossici”, esplorando come le emozioni pure possano trasformarsi in ossessioni che creano dipendenza. The Driver è una canzone che incapsula l’euforia di innamorarsi perdutamente. È come la colonna sonora cinematografica di una storia d’amore, che cattura il momento in cui ti rendi conto di essere disperatamente innamorato.

A concludere, naturalmente, il loro ultimo singolo, Honey (Are U Coming?), una vera e propria esplosione di energia a base di elettrizzanti riff di chitarra e furenti ritmiche rock, con il solito ritornello che ti entra in testa e non ne esce più.

Con Rush! i Måneskin sono arrivati al primo posto in classifica in 15 Paesi, entrando nelle prime 5 posizioni delle classifiche di 20 Paesi. L’album ha superato 1,4 miliardi di stream globali, sfondando di recente quota 1 miliardo di stream solo su Spotify e contribuendo così ai 9,2 miliardi di stream totali della band.