Le nuove sfide del giornalista Saverio Lamanna tra giallo e commedia.
In arrivo la terza stagione della fiction Makari: quattro delitti in quattro puntate, che saranno trasmesse a partire da domenica 18 febbraio in prima serata su Rai 1.
I nuovi episodi
Saverio Lamanna, lo ‘sbirro di penna’, insieme all’amata Suleima e al formidabile Piccionello, in questa terza stagione deve affrontare quattro nuovi casi di omicidio. Nel primo (Il fatto viene dopo) al centro della storia la terribile faida fra due sue ex fidanzate. Nel secondo episodio un mistero che affonda le radici nella tragica storia di Gibellina (La città perfetta). Nel terzo un antico amore di Marilù che viene ucciso nel corso di un festival letterario (Tutti i libri del mondo). E nell’ultimo episodio, un presunto incidente all’interno di un bellissimo centro termale (La segreta alchimia).
La presentazione in Rai
Makari è tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri sulle investigazioni del giornalista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, e del suo fedele amico Peppe Piccionello (Domenico Centamore). La serie televisiva è prodotta dalla Palomar in collaborazione con Rai Fiction. La presentazione si è tenuta nella sede Rai di viale Mazzini alla presenza di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, del produttore Carlo Degli Esposti (Palomar), dei registi Monica Vullo e Riccardo Mosca, di Gaetano Savatteri e del cast.