Il cantante presenta “Tuta Gold”, un brano sul bisogno d’amore.
Mahmood torna al festival di Sanremo 2024 con il brano Tuta Gold, un pezzo difficile che “lascia poco tempo per respirare”. Dopo due vittorie tra I Big (nel 2019 con Soldi e nel 2022 con Brividi in coppia con Blanco).
Una canzone difficile
Il rapper spiega che Tuta Gold è un pezzo diverso dal suo genere. “Non sarà certo facile ottenere la terza vittoria. Mi tirerebbero i pomodori“, commenta sorridendo. “Tornare a Sanremo è sempre bello ma la canzone è difficile, lascia poco tempo per respirare. E quindi sto vivendo questa esperienza come fosse la mia prima volta“. Tuta Gold è il primo singolo del nuovo album Nei letti degli altri, che arriverà il 16 febbraio.
La cover del nuovo album
Mahmood spiega che il suo brano parla del bisogno d’amore. “Torno al passato, a ciò che ha provocato sofferenza, ma che ha avuto anche risvolti positivi perché quei dolori mi hanno fortificato. Rappresenta la maturità emotiva che questo disco mi ha regalato“. E infine sottolinea che il letto (che si trova nel titolo dell’album e anche sulla cover in versione cyborg) ha un suo significato simbolico, poiché rappresenta “un porto sicuro, dove portiamo chi amiamo, dove veniamo traditi o tradiamo. Sul letto ho esorcizzato tanti demoni, compresa la paura di non essere amato. È un luogo di autoanalisi“.