Mahmood risponde a Cristiano Malgioglio

Mahmood risponde a Cristiano Malgioglio

In un’intervista a RDS, Mahmood spiega il perché della scelta del titolo del suo nuovo singolo “Cocktail d’Amore” (che ha fatto arrabbiare Malgioglio)

Una scelta che aveva suscitato enormi polemiche e che ha fatto infuriare Cristiano Magliogio: “Sarebbe come se io scrivessi una canzone e la intitolassi Nel Blu Dipinto Di Blu”, aveva dichiarato il cantante, aggiungendo anche l’invito a Mahmood di cambiare mestiere se non ha idee proprie originali da proporre al pubblico.

Mahmood, quindi, incalzato da Sergio Friscia e Anna Pettinelli, ha raccontato la sua versione dei fatti, cercando di stemperare le tensioni e ribadendo che la scelta del titolo non aveva nessuna correlazione con il famosissimo brano di Malgioglio né l’intenzione di copiarlo, ma è stata ispirata da un locale di Berlino dove lo stesso Mahmood ha avuto modo di passare una serata particolare della sua vita.

Quasi due anni fa mi è bruciato il palazzo dove stavo. Era il mio primo appartamento in affitto. Dovevo un attimo evadere, ho preso un biglietto e sono andato a Berlino. Non conoscevo nessuno, chiamo un mio amico che ci va spesso e gli dico ‘dammi il numero di qualche tuo amico, voglio andare a ballare’. Mi dà il numero di questi due amici e mi portano a ballare a questa serata che si chiamava Cocktail d’Amore. Il pezzo di base è nato in quel contesto lì, il titolo prende spunto da quella serata. Dopo ho scoperto che il nome a quella serata è stato dato in onore del programma di Amanda Lear che aveva rifatto la cover di Stefania Rotolo scritta da Malgioglio. Quindi vorrei dire a Malgy che deve essere super contento perché c’è tantissima gente si diverte un botto grazie alla sua canzone”.