Con il nuovo singolo “Cocktail d’Amore” Mahmood torna in pista per raccontarsi.
Mahmood è tornato con un nuovo singolo, “Cocktail d’amore”, dopo due anni e mezzo di assenza dalle scene musicali. L’artista ha raccontato ad un incontro con i giornalisti al Love di Milano, come è nato il brano e per quale motivo ha voluto fermarsi per tutto questo tempo prima di ritornare.
Il nuovo singolo
Cocktail d’Amore è uscito da pochi giorni e accompagnato da un video girato a Napoli. “Sono due anni e mezzo che non facevo uscire nulla di mio” – spiega l’artista – “questo è un brano nato in una città di cui mi sono innamorato in questi ultimi anni: si tratta di Berlino. Questo posto in cui vi ho dato appuntamento in qualche modo mi ricorda i locali berlinesi che mi hanno ispirato a scrivere. È una canzone figlia di un viaggio molto lungo, la prima bozza è nata tre anni fa, poi il brano è stato concluso appena da poche settimane. È una delle canzoni che più mi rappresenta”
Lo stop necessario
Mi sono preso uno stop necessario. Pezzo dopo pezzo sento che la mia scrittura si evolve, ma se devo scrivere di continuo, come richiederebbe il mercato, questo processo non riesco a percepirlo. Per questo motivo per me è necessario avere del tempo, far passare un periodo tra una canzone e l’altra. Tutto ciò mi è servito per arrivare a una nuova maturità”
Il video “Cocktail d’amore”
“Nel video, girato a Napoli, ci sono io chiuso a casa che gioco alla Play. Rappresento un ragazzo semplice che si trasforma, sognando, nei personaggi dei suoi videogiochi e cerca ‘le ali di Pegaso’, ovvero quel supporto che tutti noi speriamo di avere in una relazione d’amore, che nel brano è sofferta”