L’icona della musica festeggia 66 anni con un nuovo fidanzato.
Gli auguri di oggi vanno a Madonna! (Bay City, USA 16 agosto 1958). Terza di sei figli, può vantare delle origini italiane. Il padre Silvio Anthony “Tony” Ciccone era infatti di origini abruzzesi, mentre la madre Madonna Louise Fortin è di origini franco-canadesi. Madonna è definita The Queen of Pop. Tra i suoi album più famosi ricordiamo Like a Virgin (1984), True Blue (1986) e Like a Prayer (1989). Ha vinto Grammy Award per il miglior album, Ray of Light (1998) e Confessions on a Dance Floor (2005). Madonna non è solo una cantante. Nel 1992, ha fondato una compagnia chiamata Maverick. Si occupa di moda, di libri per bambini, di centri benessere e di cinema. Collabora con varie organizzazioni benefiche, avendo fondato la Ray of Light Foundation nel 1998 e Raising Malawi nel 2006.
Curiosità e vita privata
Madonna è l’artista femminile che ha totalizzato le vendite maggiori, con all’attivo oltre 300 milioni di dischi. È la cantante con più dischi venduti negli anni ottanta, con 355 settimane nella Billboard Hot 100. Il suo Sticky and Sweet Tour del 2010 ha detenuto per 13 anni il record per il più redditizio della storia, superata da Beyoncè nel 2023. Ha vinto moltissimi premi, tra cui 5 Billboard Music Awards e 7 Grammy. Ha inoltre vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in Evita nel 1996.
Madonna ha da poco chiuso una relazione con Ahlamalik Williams, di 28 anni e oggi è felice insieme a Andrew Darnell che, di anni, ne ha 23.
Frasi celebri
“Io il nudo l’avevo sempre considerato arte, del resto a chi verrebbe in mente di giudicare ‘pornografico’ Michelangelo?“
“Viviamo in un periodo di trasformazioni gigantesche: magari potrei finire a dirigere un museo della scienza e della tecnica a Singapore“
“I giovani a letto non sanno quel che fanno. Ma lo fanno tutta la notte“