“È un momento interessante per fare film perché la situazione è così caotica“.
Nicolas Winding Refn ritorna al cinema dopo una lunga assenza. Le riprese sarebbero dovute iniziare a settembre ma sono state posticipate di qualche mese. Il regista ha dato alcune anticipazioni, dicendo che il film sarà ambientato in Giappone e sarà in lingua inglese e giapponese.
Nicolas Winding Refn parla del nuovo film pieno di violenza
Nicolas Winding Refn ha dichiarato a Variety che il nuovo film sarà basato su una storia originale e “avrà molti lustrini, sesso e violenza. La storia riporterà temi e personaggi ispirati ai suoi ultimi titoli, tra cui Solo Dio perdona“. Per quanto Refn non abbia voluto indicare ulteriori dettagli, tutti gli indizi fanno pensare che si tratti di The Avenging Silence. La sceneggiatura originale di è stata scritta da Robert Wade e Neal Purvis e parla di un’ex spia europea che viene arruolato da un uomo d’affari giapponese per uccidere un boss della Yakuza. “È un momento davvero interessante per fare film perché la situazione è così caotica. “Quindi tornare a farne uno è quasi come, non ricominciare da capo. Ma con tutti i cambiamenti nella nostra società negli ultimi cinque anni e i cambiamenti tecnologici, mi sembra quasi la cosa giusta da fare. In un mondo di politici corrotti, guerre e disuguaglianze, la figura dell’artista serve e deve rendere la vita po’ più sopportabile”.
Secondo Refn, il mondo è pieno di corrotti
Il regista torna dietro la macchina da presa dopo un’assenza dal cinema di otto anni e il film The Neon Demon, un horror che vide la partecipazione di Elle Fanning. Ultimamente, ha diretto serie televisive per diverse piattaforme, tra cui Copenaghen Cowboy (Netflix), Too Old to Die Young (Amazon), oltre a produrre The Famous Five per BBC. A Venezia, Refn è impegnato nella promozione del cortometraggio Beauty Is not a Sin, e per la proiezione retrospettiva di Pusher, il suo debutto alla regia risalente al 1996.