L’uomo che ha viaggiato senza biglietto né passaporto

L'uomo che ha viaggiato senza biglietto né passaporto

In volo dall’Europa agli Usa.


La storia di Sergey Vladimirovich Ochigava è sicuramente bizzarra e inspiegabile. Come è riuscito a superare i controlli di sicurezza e di frontiera senza biglietto e documenti? È una domanda che per ora non ha una risposta. L’uomo è partito da Copenhagen, in Danimarca, ed è atterrato a Los Angeles, il tutto senza documenti e carta d’imbarco.

Prendere un aereo non è così semplice, neanche se si hanno tutti i documenti in regola, figuriamoci senza.

Eppure lui c’è riuscito! Sergey Vladimirovich Ochigava, è riuscito a volare dall’Europa agli Stati Uniti, più precisamente dalla Danimarca all’aeroporto di Los Angeles, senza biglietto né passaporto. L’uomo è apparso disorientato quando, al suo arrivo negli Usa, è stato intercettato ai controlli di dogana. Ha detto di essere confuso e spaesato e di non ricordare come sia riuscito a superare i controlli di sicurezza. Questa bizzarra storia è venuta a galla soltanto negli ultimi giorni, dopo che l’Fbi ha accusato Sergey di clandestinità.

Volo gratis e mi diverto

Gli investigatori stanno indagando su come Ochigava sia riuscito a superare i controlli di sicurezza. l’uomo ai controlli ha detto di aver dimenticato il biglietto sull’aereo, ma è emerso che il suo nominativo non era presente nella lista dei passeggeri del volo della Scandinavian Airlines flight partito da Copenhagen. Nel frattempo sul “volo gratis” non si è fatto mancare nulla: ha cambiato più volte posto, ha ordinato doppie porzioni a ogni pasto e ha persino mangiato la cioccolata dei membri dell’equipaggio. Questo è quanto hanno raccontato i passeggeri agli investigatori. Il personale della compagnia ha dichiarato di non aver notato nulla di insolito: solo un passeggero un po’ eccentrico. Interrogato dagli agenti dell’Fbi ha detto: “Non dormo da tre giorni, non so cosa sia successo”Ochigava non ha saputo spiegare il motivo del suo viaggio.