L’ultima opera di Banksy dura meno di un’ora

La nuova opera di Banksy a Londra viene subito rubata.

Subito rubato il nuovo dipinto a Londra del famoso artista britannico.

L’ultima opera d’arte dell’artista di strada britannico Banksy che mostra tre droni incollati su un segnale stradale “STOP” nel sud di Londra è stata rimossa da un uomo non identificato poco dopo essere stata svelata dal suo creatore venerdì. Le foto e i video pubblicati online mostrano che l’uomo, con l’aiuto di un’altra persona, usa delle pinze per divellere il cartello dal palo su cui è infisso e scappare con esso mentre i passanti guardavano.

Banksy è solito dare conferme del suo lavoro sui social, ma fornisce pochi altri dettagli. Ha pubblicato una foto dell’opera d’arte sul suo sito web e su Instagram, dove ha più di 12 milioni di follower, confermando di esserne l’autore. Le persone che hanno commentato il post di Banksy avevano previsto con precisione che non sarebbe stato lì molto tempo dopo che l’artista aveva pubblicato una sua foto. Alcuni dei suoi lavori sono stati venduti per decine di milioni di dollari e non è la prima volta che vengono trafugati subito dopo la loro installazione in strade pubbliche.

La vicepresidente del consiglio di Southwark, Jasmine Ali, ha affermato che l’opera d’arte “non avrebbe dovuto essere rimossa”, aggiungendo: “Ci piacerebbe restituirla in modo che tutti nella comunità possano godere del brillante lavoro di Banksy”. Ha detto che il furto è stato denunciato alla polizia “per aiutarci a recuperarlo”.