“È stato davvero difficile, ve lo volevo dire col cuore”.
Alessandro Egger ha conquistato il titolo di vincitore de reality condotto da Diletta Leotta è ha conquistato un montepremi di 38.000 euro. La Talpa di questa edizione era Lucilla Agosti: “Mi sono sentita sola, ma è un’esperienza che mi ha dato tanto“. La puntata finale del reality show è andata in onda lunedì 25 novembre, con una programmazione che ha anticipato la chiusura inizialmente prevista.
Difficile fare la talpa
“Qual è stata la cosa più difficile?”, ha chiesto la conduttrice: “Non poter entrare nel gruppo per paura che qualche cosa trapelasse da me, quindi dover essere sempre in controllo, anche se poi mi lasciavo andare o cercavo di fare qualche cosa che potesse far percepire il mio carattere, la mia struttura. Ero però sempre concentrata sul punto e dover manomettere la missione del gruppo mi preoccupava una spaccatura interiore profondissima. È stato davvero difficile, ve lo volevo dire col cuore. Sabotare i giochi e togliermi da un contesto in cui in realtà volevo essere è stata la parte più difficile. Mi sono sentita sola, ma è un’esperienza che mi ha dato tanto” ha raccontato Lucilla Agosti.
Su Instagram Diletta Leotta ha scritto: “Orgogliosa di aver condotto La Talpa su Canale5 e di aver condiviso con voi, e con un cast di impavidi e strateghi, questa incredibile avventura. Non si smette mai di imparare: questa esperienza mi ha fatto crescere forse come nessun altra e me la ricorderò sempre come il primo appuntamento”.